Loading...
Blog
  • Home
  • RUBRICHE EVENTI E FORMAZIONE
23
08
2017

Sala Attrezzi 5 consigli per iniziarla al meglio

By UpDown 0

Primi passi in Sala Attrezzi: cosa fare?

 

Il grande giorno è arrivato, ti sei iscritto in palestra ed ora….

Ora inizia il TUO Percorso!!!

Ecco 5 consigli per iniziarlo al meglio:

1° Parla, affidati e confidati con il tuo Trainer: rispondi con sincerità alle sue domande, raccontagli brevemente la tua storia ed il perché hai scelto di iscriverti in palestra, spiegagli se ci sono problematiche pregresse, quanto tempo hai a disposizione per allenarti e qual è il tuo obbiettivo principale.

(la tua motivazione e la sua preparazione ti porteranno ad ottenere prima i risultati).

2° Segui con attenzione la tua scheda: ogni passaggio nella scheda è di vitale importanza ai fini del tuo allenamento, dal riscaldamento al defaticamento ha tutto una logica ben studiata che ti porterà allo step successivo.

(immagina di iniziare da uno status fisico zero: per arrivare a 10 devi per forza passare attraverso 1,2,3,4… altrimenti il rischio di infortunio o fallimento è elevatissimo)

3° Chiedi qualche consiglio su come abbinare una corretta alimentazione ai tuoi allenamenti: non fare strane follie alimentari o diete del limone, cocco, acqua di Lourdes,ecc. Ricorda che la dieta è una privazione. Abbinare correttamente i macro (Carboidrati,Proteine, Grassi e Acqua) e i micronutrienti (Vitamine e Minerali), apportando le giuste restrizioni caloriche, ti porterà a mantenere un correto “stile di vita” alimentare ed inevitabilmente ti riscoprirai in un corpo nuovo.

(il corpo per migliorarsi ha bisogno di tre fattori in equilibrio: Allenamento-Alimentazione-Recupero)

4° Non strafare: 3-4 allenamenti settimanali vanno più che bene per consentire al corpo il corretto adattamento agli allenamenti.

(il recupero non deve essere solo dei muscoli, ma anche degli organi interni, delle ossa, dei tendini, ecc. ecc;)

5° Ricordati sempre che nel tuo percorso non sei solo, in sala c’è sempre un trainer attento e aggiornato pronto a rispondere ad ogni tua esigenza o perplessità.

(da anni basiamo il nostro centro sulla formazione e sulla dedizione all’allenamento dei nostri Trainers)

 

Queste sono delle semplici accortenze che ti aiuteranno ad iniziare il tuo percorso, non dimenticarlo stiamo parlando di Salute, bisogna tenere in conto tantissimi aspetti… I nostri Trainers conoscono la strada…

DSC_9667

Vuoi saperne di più?

Contattaci

author: UpDown

Commenti
0

Lascia un commento

Facebook
Google+
http://www.updownfitness.it/salaattrezziprimipassi/">
Twitter